IL BAMBINO NEL PRIMO SETTENNIO – APERTO AD UDITORI – IN PROMOZIONE

SEMINARIO DEL CORSO DI FORMAZIONE APERTO AD UDITORI

Tema: “Il bambino nel primo settennio” – Da 0 a 7 anni.

26 ottobre Sabato (8,30-19,30) e 27 domenica (8,30-14,30)

IN PROMOZIONE Costo € 100 anziché €180

Crescita e sviluppo corporeo sotto la spinta delle forze vitali che sono anche forze di costruzione, architettoniche, forze formative che agiscono a partire dal sistema dei nervi e dei sensi. Maturazione delle funzioni organiche. Acquisizione delle funzioni umane basilari sotto la guida delle gerarchie spirituali: camminare, parlare, pensare.
Importanza delle abitudini, importanza della protezione da parte degli adulti. Ruolo fondamentale dell’imitazione e suoi presupposti antropologici.

Conducono:

Antropologia/Pedagogia:  Dott.ssa Vincenza Di Meglio : Esercita la professione di medico antroposofo a Bologna e a Reggio Emilia. E’ medico della scuola steineriana di Bologna dal 1991. Fa parte del collegio dei responsabili di Stella Maris.

Pittura –  :Carla Borri Fondatrice dell’Associazione Stella Maris, Direttrice e responsabile artistica dell’ente di Formazione Stella Maris, coideatrice del Metodo Stella Maris insieme al dr. Angelo Antonio Fierro, Arteterapeuta Supervisior (ER006S-AR) e Auditor SIAF Italia (DP48))
Antroposofia – Claudia Gasparini docente di Antroposofia presso Stella Maris e membro del collegio dei docenti.  È tra i fondatori del Gruppo Antroposofico Matilde di Canossa e della locale scuola Steiner-Waldorf. È membro del collegio di Presidenza della Società Antroposofica in Italia e Presidente della Federazione delle scuole Steiner-Waldorf in Italia.

info e iscrizioni: info@associazionestellamaris.it

sabato, Ottobre 26, 2019