Community-2 copia.png

APS che cos'è?

A partire dal 2022 l’Associazione di Promozione Sociale Stella Maris è stata ufficialmente inscritta presso il Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS) della regione Emilia Romagna.

Nel diciannovesimo anno di vita di Stella Maris, la scelta di adottare questa nuova forma sociale risponde alla nostra volontà di crescita e ulteriore maturazione, rimanendo fedeli alla nostra mission: far conoscere le artiterapie antroposofiche e i loro benefici in Italia e nei contesti internazionali.

Come Associazione di Promozione Sociale, oltre alla finalità istituzionale di promuovere le nostre formazioni, lo studio e la ricerca ad indirizzo antroposofico nell’ambito dell’igiene sociale e delle artiterapie, intendiamo perseguire attività con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Grazie a questa nuova forma sociale sarà possibile coinvolgere i nostri associati e i loro familiari in modo attivo nella vita dell’Associazione anche attraverso la valorizzazione delle azioni di volontariato.

Tale forma associativa è molto vicina agli ideali di formazione di comunità, che prevedono un ruolo attivo da parte di tutti e una partecipazione vivente agli obiettivi comuni, a beneficio della collettività.