Chi siamo

paes-dellanima-n14_chi-siamo-testoL’associazione nasce nel 2004 con lo scopo primario di sostenere l'Ente di formazione di Arteterapia ad indirizzo antroposofico Stella Maris.

Stella Maris, con sede a Bologna, è membro dell'EA  (European Accademy for Antroposophical Art Therapies) e, a livello nazionale, è riconosciuta dalla S.I.M.A. (Società Italiana di Medicina Antroposofica) ed iscritta con cod. SC101/11 nell'Elenco Nazionale SIAF Italia (Società Italiana Armonizzatori Familiari) degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria degli Arteterapeuti.

Negli anni le attività organizzate dall’associazione si sono ampliate, con lo scopo principale di far conoscere l’arteterapia e i suoi effetti benefici; si è inoltre dato spazio ad iniziative umanitarie e culturali.

 

Consiglio Direttivo

Presidente: Carlo Catalani

Vice Presidente: Valentina Nanni

Tesoriere: Rosemary Rodrigues

Segretario: Carlo Catalani

Consigliere: Andrea di Furia

Consigliere:W. Hans Hambrecht

Organi della scuola del colore

Direttore delle formazioni: Carla Borri

Resp. Scientifico-Medico: Dott. Angelo Antonio Fierro

Resp. Artistico-Terapeutico: Carla Borri

Collegio Docenti Responsabile della Formazione: Bellucci Tiziano,  Borri Carla, Collina Marinella, D.ssa Di Meglio Cinzia, Dott. Fierro Angelo Antonio, Gasparini Claudia, Mastrotto Sonia

Organi della scuola di Musicoterapia

Direttore delle formazioni: Carla Borri

Resp. Scientifico-Medico: Dott. Angelo Antonio Fierro

Resp. Artistico-Terapeutico: Laura Piffaretti

Collegio Docenti:  Laura Piffaretti, Claudio Bernasconi,  Dott. Fierro Angelo Antonio