Chi siamo

paes-dellanima-n14_chi-siamo-testoL’associazione nasce nel 2004 con lo scopo primario di sostenere l'Ente di formazione di Arteterapia ad indirizzo antroposofico Stella Maris.

Stella Maris, con sede a Bologna, è membro iARTe - International Association of Anthroposophic Arts Therapies Educations e, a livello nazionale, è riconosciuta dalla S.I.M.A. (Società Italiana di Medicina Antroposofica) ed iscritta con cod. SC101/11 nell'Elenco Nazionale SIAF Italia  degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria degli Arteterapeuti.

Negli anni le attività organizzate dall’associazione si sono ampliate, con lo scopo principale di far conoscere l’arteterapia e i suoi effetti benefici; si è inoltre dato spazio ad iniziative umanitarie e culturali.

Presidente: Claudia Gasparimi

Vice Presidente: Carlo Catalani

Tesoriere: Rosemary Rodrigues

Segretario: Erika Barioni