Tornare a casa dopo un intenso weekend di formazione in Arteterapia del colore antroposofico è sempre un’esperienza carica di emozioni.
Da una parte c’è la gioia profonda di essere immersa in un percorso che amo, che nutre la mia anima e mi connette con ciò che sento essere il mio cammino.
Ogni momento passato in formazione è come un balsamo: lenisce le fatiche quotidiane e mi ricorda perché ho scelto di intraprendere questa strada. Dall’altra parte, non posso negare la fatica, sia fisica che economica, che questo percorso comporta. È un investimento sotto ogni punto di vista, ma soprattutto un atto di fiducia nei confronti di me stessa e del futuro.
Nonostante tutto, mi rendo conto che, se potessi, dedicherei ogni istante della mia vita a questa meravigliosa arte di trasformazione. Lavorare con il colore, lasciarmi guidare dalle forze creative e portare tutto questo agli altri è un privilegio che riempie il cuore.
A chiunque stia pensando di seguire un sogno: fatelo, anche se costa fatica. La gioia che si prova nel camminare verso ciò che amiamo davvero è un dono impagabile.
Emanuela Vago, studentessa in formazione,
presso l'ente Stella Maris.
Comments