La scelta di diventare Arteterapeuta del colore come prospettiva professionale, in cui biografia e aspirazioni possono coincidere. Un percorso per crearsi una nuova attività lavorativa o un’opportunità formativa per aggiungere competenze e motivazione alla propria professione.
Tu di quale futuro sei?
Viviamo in un periodo in cui la vita porta al suo limite la nostra resistenza: tutto ci sembra difficile.
Accordi epocali come quello di Parigi sul cambiamento climatico vengono disattesi.
L’Europa Unita ha perso un pezzo importante.
Il mondo del lavoro cambia: vecchie professioni sono in fase calante e nuove si affacciano sulla scena economica nazionale e internazionale.
E il futuro?
Disciplinata in Italia dalla legge 4/2013, la professione di Arteterapeuta trova a Bologna, nella Scuola Stella Maris di via Saffi 30, una formazione specifica.
La SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari) e il suo Registro degli Arteterapeuti la riconoscono in Italia dal 2011; dal 2013 la SIMA (Società Italiana Medici Antroposofi) e dal 2015 anche a livello internazionale l‘European Academy for Anthroposophical Art Therapies e la Sezione Medica del Goetheanum a Dornach (Svizzera).
Se in questo momento ti stai chiedendo cosa sarà il futuro per la tua biografia, se pensi che sia importante migliorare te stessa o te stesso, se ritieni di assecondare il tuo impulso ad aiutare gli altri, se cerchi una professione stimolante che ti appassioni e dia un senso diverso alla tua vita, ebbene una di queste è a portata di mouse.
Lo è anche se sei Psicologo, Operatore socio-sanitario, Medico e Insegnante in attività da anni e ti stai interrogando su come migliorarti, rimotivarti o scongiurare il pericolo di burnout.
In questi giorni alla Scuola Stella Maris, si stanno svolgendo i colloqui attitudinali e motivazionali per l’iscrizione all’anno 2017-2018.
Il colloquio motivazionale vuole favorire la conoscenza reciproca:
potrai visitare la Scuola e viverne l’atmosfera;
potrai ricevere tutte le informazioni che vorrai;
potrai avere risposte personalizzate in base alle tue aspettative, aspirazioni e interessi.
Puoi trovare le date che ti interessano sulla pagina dedicata e potrai prenotare il tuo colloquio personale: sarà un momento in cui conoscersi di più.
E se in quelle date non puoi? Contattaci e invia il tuo contatto Skype: ti potremo facilitare il collquio utilizzando la tecnologia e in questo modo risparmi il viaggio e il tempo.
Che tu sia in cerca di una nuova professione. Che tu abbia già deciso di diventare arteterapeuta del colore. Che tu abbia già un lavoro, magari nel sociale, e voglia acquisire nuove competenze. Noi siamo qui per accoglierti in un percorso serio, approfondito e coinvolgente.
I colloqui sono aperti. Contattaci!
Se vuoi maggiori informazioni:
puoi consultare la pagina sulla formazione artistica biennale
puoi consultare la pagina sulla formazione arteterapeutica quadriennale
puoi visionare i riconoscimenti della professione di arteterapeuta
puoi conoscere i nostri docenti
Comments