top of page

IL MANTO STELLATO DELL’ARTETERAPIA



Vi siete mai chiesti che cosa siano le Artiterapie e in che cosa si differenziano dalle altre discipline terapeutiche? Leggendo la trascrizione dell’incontro potrete entrare e comprendere meglio questo mondo.

Dalle parole del Dr. Fierro capiremo come questo modo di fare terapia possa aiutare e migliorare la vita del paziente. Comprenderemo come le diverse Arti possono interagire con un’entità umana all’interno di un percorso curativo e i benefici portati da esse.

Arriveremo ad individuare quali sono le forze spirituali che operano nell’arte terapia, se esiste un preciso indirizzo rispetto alle patologie che vengono poi portate dai vari pazienti, e se c’è un criterio che può indirizzare il medico a prescrivere la Pittura, piuttosto che il Modellaggio, o la Musica, o l’Euritmia, o l’Arte della parola.


Nel finale il Dr. Fierro ci darà un’idea su come arriva a conclusione un percorso di sedute arti terapeutiche.

Invitandovi alla lettura ci auguriamo che tra di voi ci siano possibili futuri Arteterapeuti che, soprattutto in un periodo come questo così difficile, sono professionalità qualificate oltre ad essere una grande risorsa.

Grazie di cuore a chi vorrà sostenere l’iniziativa con il proprio dono, e buona lettura a tutti.


Agnese Campioni – studentessa di Arti Visive, D.A.M.S presso Alma Mater Studiorum di Bologna attualmente nel percorso di tirocinio curriculare presso Stella Maris.


Dottor Angelo Antonio Fierro, responsabile medico – scientifico dell’Ente di Formazione Stella Maris, Diretta Facebook e Youtube in collaborazione con Libreria Ibis per il ciclo Progetti Micheliani a sostegno della raccolta fondi



Ti è piaciuto e vuoi conservare questa esperienza? Puoi scaricare il pdf con la trascrizione del video che hai appena visto.

ANGELO-ANTONIO-FIERRO_Il-manto-stellato-dellarte-terapia
.pdf
Scarica PDF • 505KB

SE ANCHE TU VUOI DIVENTARE ARTETERAPEUTA E INTRAPRENDERE QUESTA ALTRUISTICA PROFESSIONE,

ISCRIVITI ALLA SCUOLA DEL COLORE STELLA MARIS DI BOLOGNA. La scuola inizia in ottobre ma i colloqui sono sempre aperti!

Ti aspettiamo!

Comments


bottom of page