INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Save the date

Sabato 25 settembre 2021, dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la sede a Bologna in via Saffi 30, il Collegio dei Responsabili della Scuola di Arti Terapie Stella Maris inaugura il suo 19° anno di formazione in Arteterapia del colore.

Dopo l’introduzione musicale di Tiziano Bellucci; il benvenuto della Presidente Claudia Gasparini , del dottor Angelo Antonio Fierro, responsabile medico-scientifica e la direttrice Carla Borri, responsabile artistico- arteterapeutica, con il suo saluto ai presenti introdurrà alcune testimonianze di allieve del biennio artistico e del quadriennio arteterapeutico.

Testimonianze di particolare interesse per chi intende intraprendere un percorso formativo di preparazione artistica multipla mirata alla propria crescita personale e alla professione dell’Arteterapeuta del colore secondo il metodo Stella Maris, fiore all’occhiello dell’Ente di formazione bolognese, riconosciuto a livello europeo da iARTe – International Association of Anthroposophic Arts Therapies Educations di cui è membro, accreditata presso la Sezione di Medicina della Scuola di Scienza dello Spirito del Goetheanum, Dornach (Svizzera).

Le allieve, portando la loro esperienza del quadriennio formativo, daranno risposta a molte delle domande che si può porre chi è interessato a intraprendere un percorso sia per il proprio sviluppo personale, sia per entrare in una professione della quale le stesse misure sanitarie correnti promuovono una sempre maggiore richiesta individuale e sociale.

Ci sarà chi motiverà la propria scelta, chi presenterà il percorso artistico, chi l’esperienza nei tirocini arteterapeutici, chi racconterà le difficoltà incontrate e superate, chi approfondirà quello che la scuola ha dato e continua a dare con l’aggiornamento costante post-diploma curato dai tutor.

Il Collegio dei Docenti chiude la mattinata con la presentazione da parte del corso di formazione in Arteterapia del colore nella tecnica dell’acquarello secondo il Metodo Stella Maris, il cui Piano di studi è ordinato in funzione di una crescita di coscienza del ruolo di Arteterapeuta.

L’evento prosegue dalle 14,00 alle 15,00 con l’esercizio pittorico del Metodo Stella Maris e dalle 15,00 alle 16,30 con i colloqui di ammissione condotti da Carla Borri: e gli interessati potranno completare l’iscrizione con la segreteria.

Andrea di Furia

Andrea di Furia, Studioso e scrittore sulla questione sociale moderna ha pubblicato per i tipi di Cambiamenti (www.cambiamenti.com): Un nuovo mondo – Dialoghi di risveglio sociale; Sudditi e schiavi… consapevoli?;e la trilogia scientifico-artistica Mail da Furbonia, Daily Horror Chronicle.inf, Inviato speciale;. Promuove, come attività, la consapevolezza della necessità urgente di una strutturazione tridimensionale equilibrata e sana… dell’attuale squilibrato sistema “antisociale”.

NON PERDER L’OCCASIONE DI IMMERGERTI NELL’AERTETERAPIA

IN QUESTA GIORNATA DEDICATA A TE POTRAI FARE IL COLLOQUIO E DIRETTAMENTE L’ISCRIZIONE

COSA ASPETTI SCRIVI SUBITO A

INFO@ASSOCIAZIONESTELLAMARIS.IT