top of page

Silvia Pollastri

Riflessologa ed Arte terapeuta ad indirizzo antroposofico

Sono nata a Mirandola nel 1981, sagittario ascendente pesci.


Ho studiato come modellista dell’abbigliamento e della moda dove ho conosciuto e sperimentato le proporzioni del corpo fisico in rapporto alle tre dimensioni dello spazio; mi sono diplomata nel 2000 con una tesi dal titolo “Colori ed Emozioni”. 


Nel 2004 ho iniziato un lungo percorso di formazione e lavoro nell’ambito del riequilibrio e del benessere dell’individuo attraverso la riflessologia plantare e corporea del Metodo Lucia Torri Cianci, disciplina che attraverso la psicosomatica e la medicina tradizionale cinese mi ha portato nelle leggi del mondo eterico e nei meandri più nascosti del mondo astrale. Il linguaggio del corpo, il nostro “tempio” così perfetto manifesta sempre ciò che non riesco a portare a coscienza.


Nel 2015 ho sentito un forte impulso di ricerca per approfondire il mondo dell’ Antroposofia, questo mi ha portato ad iscrivermi presso la formazione Stella Maris che ho concluso nel 2020 con una tesi di ricerca sull’essenza dei cristalli “Come in cielo così in terra. I cristalli. La qualità terapeutica delle pietre preziose attraverso l’arteterapia del colore.” , con conseguente riconoscimento presso la sezione delle Arti terapie  Antroposofiche dí Dornach, iARTE.


Sono dal 2021 docente e parte del collegio del colore della scuola nonché membro del consiglio direttivo.


Iscritta ai registri Siaf Italia con codice ER-090P-AR.

Silvia Pollastri
bottom of page