Dr. Roberto Amabile

Medicina Antroposofica

Studio medico a Bologna e Firenze, Italia Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna specializzato in anestesiologia e rianimazione,

Docente presso la scuola di formazione in medicina antroposofica della SIMA di cui è membro attivo, dal 2008 docente a contratto nel corso di alta formazione in “Sociologia della salute presso il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna”.

COSA IMPARATE DA ME

Nel corso delle mie lezioni, che si sviluppano lungo tutti gli anni del percorso formativo della Scuola, cerco, nei primi anni, di porre le fondamenta degli aspetti costitutivi dell’essere umano e sulla loro fisiologia secondo le conoscenze della Scienza dello Spirito ad indirizzo antroposofico.

Negli anni successivi, invece, analizzo alcuni quadri patologici tipici e di più’ frequente osservazione che possono interessare gli allievi nella loro preparazione a divenire terapeuti artistici.

Dr. Roberto Amabile