top of page

PORTE APERTE 2018: OPEN DAY A STELLA MARIS


A Bologna, sabato 28 e domenica 29 aprile, Stella Maris vi aspetta… a Porte aperte

Gli allievi del 4° anno presenteranno la formazione in Arteterapia del colore a indirizzo antroposofico, riconosciuta a livello internazionale

Sabato e domenica 28-29 aprile, a Bologna in via Saffi 30, gli Allievi del IV anno presenteranno la Scuola del Colore Stella Maris.

Per chi è interessato al mondo dell’Arte e dell’Arteterapia del colore è l’occasione per conoscere, dalla viva testimonianza di chi sta per concludere il percorso di Arteterapeuta a indirizzo antroposofico, non solo le caratteristiche salienti della formazione, ma anche le impressioni, le esperienze attraversate e l’atmosfera che qui si respira e si vive.


Se c’è chi si è incamminato con decisione sulla strada dell’Arteterapia e del preliminare percorso artistico, c’è anche chi all’inizio dubitava persino di possedere queste qualità… per poi ricredersi. L’educazione all’Arte, infatti, è proprio il focus della formazione che fin dall’inizio viene curata in Stella Maris secondo l’Essenza dei colori di Rudolf Steiner.


Altro punto importante della formazione è l’approfondimento dell’Antropologia e della Fisiologia antroposofica che darà modo di avviare con competenza un proficuo rapporto professionale con il medico o lo psicoterapeuta oppure anche all’interno di strutture sanitarie. Naturalmente queste competenze così professionalizzate si possono acquisire con una formazione importante e approfondita.

Gli allievi che presenteranno la Scuola e racconteranno la propria esperienza quadriennale hanno completamente organizzato le due giornate e scelto le esperienze artistiche (acquerello, carboncino, disegno di forme) in cui, guidandovi, immergeranno i partecipanti in un’esperienza unica ed emozionante.

Puoi prenotarti entro il 24 aprile, anche per più di un’esperienza, inviandoci un messaggio con la comodissima form contatti.





Sono previsti cinque i momenti di incontro: sabato dalle 10 alle 12; dalle 15 alle 16,30, dalle 16,30 alle 18; e domenica dalle 10 alle 11,30 e dalle11,30 alle 13.

Segna le date sul tuo calendario: sabato 28 aprile e domenica 29 qui – in via Saffi, 30 a Bologna, al piano ammezzato nella sede dell’Associazione culturale Stella Maris – troverete un caldo benvenuto.

Vi aspettiamo numerosi. Prenotatevi!!!

Per maggiori informazioni o per prenotare la tua esperienza con il colore, contattaci direttamente e ti risponderemo subito.

Commentaires


bottom of page