top of page

L’arcano della Saggezza del Karma



Strano parlare di Karma nel terzo millennio. Strano perché viviamo acculturati da un pensiero scientifico che ne ha soppresso dogmaticamente l’esistenza.

Questo in nome di un materialismo che ha stravolto la cultura del Mondo Occidentale fin dall’800. Dunque l’inesistenza del karma è un’illusione per questa scienza neonata da pochi secoli e che però si presenta col carisma del Patriarca.

In periodo di Carnevale a Bologna sembra di vedere la maschera del Dott. Balanzone, nata per sbeffeggiare i Giureconsulti della prima Università d’Europa, ma che a mio personale parere oggi andrebbe aggiornata e riferita a sbeffeggiare le manie esibizionistiche dei Medici moderni. Esclusi i presenti in video, ovviamente!

Negare il karma e la sua efficacia nella vita di tutti noi è un’illusione di cui però – e questo va capito anche se non è facile – l’Umanità odierna ha bisogno come l’aria che respira, per prepararsi al suo prossimo futuro evolutivo.

Negare il karma e la sua efficacia nella vita di tutti noi è un’illusione.

Sicché certe conoscenze della Saggezza primordiale devono di necessità essere messe da parte, essendo originate da una conoscenza del mondo spirituale che è milioni di volte più precisa di quella indefinita e panteistica attuale. Dobbiamo metterle da parte per imparare cose nuove. Pensiamo all’evoluzione della moderna chirurgia e ai suoi attuali strumenti tecnici di supporto: impensabili solo pochi decenni fa.

L’umanità in realtà vive la sua educazione millenaria in modi molto diversi da epoca a epoca. Oggi l’Uomo deve prendere coscienza di tutto a partire da sé, non da tradizioni consolidate. Ma deve anche sapere che questo modo di guardare la realtà (in questo àmbito, negando a prescindere la Saggezza del passato) è un’illusione perché parziale. Altrimenti si perde il significato di tante cose: a cominciare dal senso ultimo della malattia.


Per la mentalità materialistica odierna, il fatto che superare un disagio, una malattia rafforzi la compagine fisico-animica delle singole persone ammalate, non è una cosa “utile” da considerare… perché deprime il business, riduce l’ampiezza del mercato.


In particolare dagli uffici marketing è odiata e temuta l’autoguarigione senza uso di farmaci: Possibilità esclusa di default perché rafforza il sistema immunitario e per di più trasmette geneticamente ai discendenti l’immunità conquistata dai genitori. Cosa molto antipatica a chi di farmaco-dipendenza economico-finanziaria vive e prospera nelle Borse valori mondiali; in chi vede i nostri discendenti più come clienti della propria produttività che Persone da educare a un migliore stile di vita… che negherebbe nei fatti la loro attuale conclamata utilità sociale. Ma anche questo è un effetto della legge del Karma collettivo, indipendentemente che la si neghi o no.


Apparentemente ci troviamo di fronte a un mostro che si morde la coda, dunque, ma che nella sua paradossalità può aprire l’attenzione di ognuno di noi anche alle leggi del Karma e al suo significato.


Sembra di camminare sull’aria, vero? Ed è e proprio a questa attività che si rivolge l’attenzione del Dott. Angelo Antonio Fierro nell’affrontare questo arcano della Saggezza del karma.


Saggezza operativa che ha due facce:

una rivolta verso il faro del passato e l’altra rivolta verso il faro del futuro

Questa vignetta di Quino può allora acquistare un significato diverso da quello solito. Ma che cosa ha a che fare il Karma con la salute, l’organo dei reni, l’aria e il ritrovare un orientamento positivo al futuro anche in tempi difficili come il nostro? Guardate il video e lo saprete.


Andrea Di Furia


Di seguito la trascrizione della conferenza del Dottor Angelo Antonio Fierro,

responsabile medico – scientifico dell’Ente di Formazione Stella Maris, tenuta alla Libreria Ibis Centro di Studi di Cultura Tradizionale a Bologna

Scarica qui la VERSIONE PDF

L’arcano-della-Saggezza-del-Karma
.pdf
Scarica PDF • 412KB

Se invece preferisci ascoltare direttamente la voce del Dr. Fierro, puoi guardare il video

Il Dr. Angelo Antonio Fierro è uno dei docenti della Scuola del Colore Stella Maris di Bologna: contattaci per avere informazioni sulle nostre offerte!


visita il nostro sito www.associazionestellamaris.it

Comments


bottom of page