top of page

L’ARCANO DELLA FIDUCIA NELLA VITA


Aspetti interiori animici poco valutati del malessere sociale: Paura e Dubbio

Come può aiutare l’Arteterapia del colore ce lo dice il Dr. Angelo Antonio Fierro con l’arcano della “Fiducia nella vita”.


L’arcano della fiducia nella vita

Aspetti interiori animici poco valutati del malessere sociale: Paura e Dubbio

Come può aiutare l’Arteterapia del colore ce lo dice l’arcano della “Fiducia nella vita”.


Paura e Dubbio: sono due ingredienti del malessere sociale che sta attanagliando la nostra civiltà occidentale. Giustificati, da un certo punto di vista, perché siamo bersagliati da continue stilettate informative: dai media, dai social network, dal vicino di casa, dal collega in mensa, al bar, allo stadio.


Siamo nell’era della consapevolezza aumentata. Mai come in questi ultimi due secoli la consapevolezza è passata dalle Elite fino alle ultime propaggini delle masse, fino al singolo individuo. Dal punto di vista animico è l’epoca dell’anima cosciente (il gradino prima dello sviluppo del sé spirituale) che è il ponte di transito dall’Ego inferiore all’Io superiore per ognuno di noi.

In questo video il Dott. Angelo Antonio Fierro ci rende attenti a quella forza interiore che viene quotidianamente erosa dalla Paura e dal Dubbio: la “Fiducia nella vita”. Erosione che si traduce, via via nel tempo, in disagio animico rispettivamente raggelante e sclerotizzante, fino a invadere la corporeità fisica nelle patologie appartenenti al polo del freddo.


Come risanarle? Nell’Arteterapia del colore secondo il Metodo Stella Maris c’è bisogno di riattivare un dialogo tra due specifici colori, dice il Dr. Fierro, per ritrovare l’equilibrio perduto. Tuttavia, in quest’epoca è necessario che ognuno di noi prenda coscienza di questa forza interiore, la “Fiducia nella vita”, che ci fa affrontare l’inaspettato e l’imprevisto in senso costruttivo.


Forza che è massima al momento della concezione e della nascita, ma che dalla maggiore età dev’ essere consapevolmente riconosciuta, organicamente coltivata e alimentata anche dal suo specifico mantra che, ascolteremo, attinge la sua efficacia dal coraggio della propria verità.

Incamminiamoci dunque, ma con i piedi nell’ acqua… ci raccomanda il dott. Fierro. Con i piedi nell’ acqua? Sì, ed è veramente interessante scoprire il perché.

Andrea di Furia

In quest’epoca è necessario che ognuno di noi prenda coscienza di questa forza interiore, la “Fiducia nella vita”, che ci fa affrontare l’inaspettato e l’imprevisto in senso costruttivo.

Di seguito la trascrizione della conferenza del Dottor Angelo Antonio Fierro, responsabile medico – scientifico dell’Ente di Formazione Stella Maris, tenuta alla Libreria Ibis Centro di Studi di Cultura Tradizionale a Bologna.


Scarica qui la VERSIONE PDF

L’arcano-della-“Fiducia-nella-vita”
.pdf
Scarica PDF • 393KB

Se invece preferisci il video, ecco la registrazione in Libreria Ibis:

Il Dr. Angelo Antonio Fierro è uno dei docenti della Scuola del Colore Stella Maris di Bologna

contattaci per avere informazioni sui nostri corsi!

Kommentare


bottom of page