CORSO D’ORIENTAMENTO ARTE & ANTROPOSOFIA

CORSO D’ORIENTAMENTO

ARTE & ANTROPOSOFIA

VIVERE NUOVE CON-SAPEVOLEZZE

“La bellezza salverà il mondo” (F. Dostoevskij)

APERTO A TUTTI

Forte dell’esperienza maturata nella formazione professionale, con entusiasmo l’Associazione Culturale Stella Maris inaugura un ciclo di 6 incontri per l’anno 2022 rivolto a tutti coloro che vogliono aprire nuove porte verso il mondo e verso la propria interiorità.

Gli interessati sperimenteranno una nuova visione della realtà, di sé e del mondo che li circonda, attraverso un primo contatto con l’Arte Terapia e l’Antropologia Medica antroposofiche.

Tutti coloro che nutrono interesse o curiosità verso le Arti Terapie dal punto di vista della Scienza dello Spirito ad orientamento antroposofico potranno sperimentare gli effetti benefici e saluto-genetici di cui sono portatrici, valido sostegno nel cammino di autoconoscenza.

Si intendono indagare, inoltre, alcuni contenuti dell’Antroposofia per un primo approccio, non già da una prospettiva intellettuale, bensì vitale e dinamica, attraverso le possibilità che l’Arte della Parola, la Musica e la Pittura offrono.

Tale percorso consente, a chi ne avrà la volontà, di orientarsi verso una formazione professionale specifica che l’Ente di Formazione Stella Maris propone:

L’ARTETERAPIA DEL COLORE “con la forza con cui i colori sanno agire ci portano a un intenso confronto con noi stessi e il mondo attraverso processi di autoconoscenza”

LA MUSICOTERAPIA “tocca profondamente l’animo umano e muove l’uomo fino nel sangue e nelle membra riarmonizzando le forze dell’organismo a ritrovare benessere e a ricreare nuovi equilibri”

L’ARTETERAPIA DELLA PAROLA  “La parola diviene sia rivelatrice che guaritrice e mira a sfruttare questa potenzialità a sostegno della salute individuale e sociale”

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

Ciclo unico di 6 incontri mensili da gennaio a giugno/2022.

Costo 3 rate da € 300 scadenza il 10 di gennaio, 10 febbraio e il 10 marzo del 2022

POSTI LIMITATI

Info e iscrizioni: info@associazionestellamaris.it