SEMINARI DI AGGIORNAMENTO

rivolto a arteterapeuti, insegnanti, medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, counselor olistici, operatori olistici, educatori

Gli aggiornamenti, attraverso l’utilizzo della pittura, del modellaggio, dell’euritmia e di tutte le discipline artistiche che vengono insegnate durante gli anni di formazione alla Scuola Stella Maris, ampliano le competenze conoscitive e pratiche di chi già opera professionalmente.

In ottemperanza alle normative europee coloro che hanno concluso il percorso di formazione Stella Maris, vengono accompagnati nel percorso di aggiornamento professionale obbligatorio.

Agli iscritti nel proprio Registro professionale degli Arteterapeuti, la SIAF Italia attribuisce per gli aggiornamenti antroposofici proposti dalla scuola Stella Maris i crediti per l’Educazione Continua Professionale (ECP).

 Ogni aggiornamento consente anche la partecipazione come Uditori a tutti coloro che sono interessati al tema di volta in volta trattato.

Sabato 19 dicembre 2020 - Seminario di pittura sul Natale

TEMA: “Il Natale e il Sole Invictus”

Lunedì 15 Marzo 2021 - Seminario di pittura e medicina

TEMA: “Il Viola Rosso: un seme per lo sviluppo della forza dell’Io nell'ambito delle patologie metaboliche”

Lunedì 17 Maggio 2021 - Seminario di pittura e medicina

TEMA: “Tempeste e tramonti: il colore come educazione e terapia nella maturazione dell’adolescenza e dei suoi fallimenti. L’arteterapia del colore nei disturbi alimentari e negli esordi psicotici”

Sabato 19 – Domenica 20 Giugno 2021 - Seminario di pittura c/o Casa di Salute Raphael – Roncegno (TN)

TEMA: “Sapere Cristiano esoterico nell’arte figurativa : chi è Maddalena?"

---