PROGRAMMA CULTURALE 2019/2020

Da settembre 2019 a maggio 2020 si svolge l’attività culturale, quest’anno particolarmente ad ampio raggio, dell’Associazione che nasce nel 2003 con lo scopo primario di sostenere la scuola di Arteterapia del colore Stella Maris e dare spazio a iniziative umanitarie e culturali.

CORSI DI ANTROPOSOFIA

”CONOSCERE IL PROPRIO RUOLO NELLA VITA E NEL MONDO CON L’ANTROPOSOFIA”

Un percorso di consapevolezza e di riscoperta di sè in 8 incontri, 8 domeniche, in 8 mesi a Bologna, anno 2019-2020

Vengono offerte conoscenze per ampliare l’orizzonte della vita e le finalità esistenziali, per approfondire ed arricchire le relazioni, la comprensione del proprio ruolo e dell’altro uomo nel divenire della società.

A cura di Tiziano Bellucci, antroposofo ricercatore, docente di antroposofia presso la scuola di Arteterapia antroposofica Stella Maris

8 appuntamenti mensili, che si terranno la domenica, dalle 9.30 alle 17 da Ottobre 2019 a Maggio 2020

1- Lo sviluppo occulto dell’uomo nelle sue parti costitutive 27 ottobre 2019

2- L’enigma del sonno, del sogno e della morte 24 novembre 2019

3- Preistoria dell’umanità. Evoluzione dell’uomo e del mondo 1° Dicembre 2019

4- L’origine del male. Nessi karmici e libertà: come agisce il destino? 19 gennaio 2020

5- L’arte e il suo significato nel mondo 9 febbraio 2020

6- Il Quinto Vangelo e i 7 segni di Giovanni 1 marzo 2020

7- Eros e psiche: amore, amicizia e sessualità 5 aprile 2020

8- Malattia e guarigione: concentrazione e meditazione 24 maggio 2020

Clicca qui per saperne di più  In cammino verso se stessi 2019-2020 a Bologna

Corsi di pittura ad indirizzo antroposofico

I corsi sono rivolti a tutti quelli che amano la pittura o che sono in un percorso di autoconoscenza.

Presso la sede della Scuola di formazione di arte terapia antroposofica  Stella Maris, via Saffi 30,  40131 Bologna.

Non è richiesta nessuna esperienza pregressa con la pittura. E' possibile inserirsi in qualsiasi momento.

Dal caos alla vita

" I 7 giorni della Creazione come archetipo di ogni inizio. La nascita di galassie, uomini e processi creativi segue sempre lo stesso viaggio che percorreremo col colore "

Martedì dalle ore 9:30 alle 11 - A partire dal 15 Gennaio

Il corso è rivolto a tutti quelli che amano la pittura o che sono in un percorso di auto conoscenza.

Condotto da Costanza Azzali artista ed arteterapeuta ad indirizzo antroposofico, iscritta nei registri SIAF Italia (ER029P-AR) professione disciplinata dalla legge 4/2013

Clicca qui per saperne di più Corso di Pittura - Dal caos alla vita

Verso una Primavera di colori

Martedì dalle ore 18:30 alle 20:30 - A partire dall'8 Gennaio