PROGRAMMA CULTURALE 2018/2019

Da ottobre 2018 a maggio 2019 si svolge l’attività culturale, quest’anno particolarmente ad ampio raggio, dell’Associazione che nasce nel 2003 con lo scopo primario di sostenere la scuola di Arteterapia del colore Stella Maris e dare spazio a iniziative umanitarie e culturali.

CORSI DI ANTROPOSOFIA

Conoscenza e consapevolezza per l’armonia nel mondo

APPROFONDIMENTI DI ANTROPOSOFIA

5 incontri per ampliare l’orizzonte della vita e le finalità esistenziali, per approfondire ed arricchire le relazioni, la comprensione del proprio ruolo e dell’altro uomo nel divenire della Terra.

A cura di Tiziano Bellucci, antroposofo ricercatore, docente di antroposofia presso la scuola di Arteterapia antroposofica Stella Maris

Orario: dalle 15 alle 19 presso la sede della Scuola di formazione di arte terapia antroposofica  Stella Maris, via Saffi 30,  40131 Bologna.

1° incontro sabato 29 settembre 2018: La malattia e la guarigione

2° incontro Sabato 10 Novembre 2018: Il doppio o sosia “essere del subconscio”: il mistero del male. Le costellazioni famigliari.

3° incontro Domenica 13 gennaio 2019: La scienza spirituale e gli enigmi del presente

4° incontro Sabato 16 Marzo 2019: – Le entità spirituali nei corpi celesti e gli esseri elementari della Terra

5° incontro Sabato 25 Maggio 2019: La fine del mondo. L’Apocalisse

Clicca qui per saperne di più Bologna: approfondimenti di antroposofia

IN CAMMINO VERSO SE STESSI

”Conoscere il proprio ruolo nella vita e nel mondo con l'Antroposofia"

8 appuntamenti mensili, che si terranno la domenica, dalle 9.30 alle 17 da Ottobre a Maggio, presso la sede della Scuola di formazione di arte terapia antroposofica  Stella Maris, via Saffi 30,  40131 Bologna.

Vengono offerte conoscenze per ampliare l’orizzonte della vita e le finalità esistenziali, per approfondire ed arricchire le relazioni, la comprensione del proprio ruolo e dell’altro uomo nel divenire della società.

1° incontro, 7 ottobre 2018 : La natura nascosta umana. Le 9 parti dell’uomo

2° incontro, 11 Novembre 2018: Sogno e Sonno. Esperienze fra morte e nuova nascita

3° incontro, 2 Dicembre 2018: Evoluzione dell’uomo e del mondo. Passato, presente e futuro della Terra

4° incontro, 20 Gennaio 2019: L’Arte della Libertà: Destino e Libero arbitrio. Il bene e il male.

5° incontro, 24 Febbraio 2019 : L’arte e il suo ruolo nel divenire e nei rapporti umani.

6° incontro, 17 Marzo 2019 :  Buddismo, Induismo, Gnosticismo, Islamismo, Ebraismo, quali preparazioni alla venuta dell’ io individuale nell'uomo.

7° incontro, 31 Marzo 2019: Erosophia: Il ruolo del maschile e del femminile.

8° incontro, 5 Maggio 2019: Concentrazione e meditazione.

Clicca qui per saperne di più In cammino verso se stessi 2018-19 a Bologna

Corsi di pittura ad indirizzo antroposofico

I corsi sono rivolti a tutti quelli che amano la pittura o che sono in un percorso di autoconoscenza.

Presso la sede della Scuola di formazione di arte terapia antroposofica  Stella Maris, via Saffi 30,  40131 Bologna.

Non è richiesta nessuna esperienza pregressa con la pittura. E' possibile inserirsi in qualsiasi momento.

Uomo e cosmo II

Martedì dalle ore 9 alle 11 - dal 2 ottobre 2018 al 18 dicembre

"Sperimentando in noi l'elemento fluente del colore, riusciamo a uscire dalla nostra persona e a partecipare alla vita cosmica.
Il corso è rivolto a tutti quelli che amano la pittura o che sono in un percorso di autoconoscenza."

Condotto da Costanza Azzali artista ed arteterapeuta ad indirizzo antroposofico, iscritta nei registri SIAF Italia (ER029P-AR) professione disciplinata dalla legge 4/2013

Clicca qui per saperne di più  Corso di pittura - Uomo e cosmo II

La vita del colore

Martedì dalle ore 18:30 alle 21:30 - dal 2 ottobre 2018  al 18 dicembre