Lo Statuto dell'Associazione | Associazione Stellamaris

Lo Statuto dell'Associazione

Art.1 Denominazione
A norma degli articoli 36 e ss del codice civile, è costituita l’Associazione “Stella Maris” (di seguito denominata Associazione), associazione senza scopo di lucro.

Art.2 Sede
L’Associazione ha sede in Bologna

Art.3 Scopi dell'associazione
La promozione dell’attività di studio e ricerca ad indirizzo antroposofico nell’ambito dell’igiene sociale e della terapia artistica. L’istruzione, la gestione ed il sostegno della scuola di terapia artistica antroposofica “Stella Maris”;

La promozione dell’arricchimento culturale dei soci e la diffusione dei principi dell’antroposofia attraverso conferenze, corsi anche di formazione, convegni, mostre, concerti ed ogni altra attività idonea a perseguire lo scopo dell’associazione;

La creazione e la gestione di ogni iniziativa diretta alla formazione dei terapeuti artistici ad indirizzo antroposofico.

Per tali fini potrà istituire corsi, scuole, borse di studio, editare libri e dispense, registrare testate sia stampate che tele-radiotrasmesse e gestire le stesse, potrà sottoscrivere convenzioni con quotidiani, periodici, emittenti radiotelevisive, università statali e private, istituzioni pubbliche e private per far svolgere stages e corsi di aggiornamento; potrà concludere contratti d’affitto e leasing per attrezzature e ogni altro strumento inerente gli scopi sociali. Potrà aderire ad associazioni, enti e sodalizi; potrà esercitare ogni altra attività che direttamente e indirettamente sia utile alla formazione dei terapeuti.

Art.6 Mezzi finanziari
L’Associazione trae i mezzi per finanziare la propria attività dalle quote dei soci, dai contributi di persone, società, associazioni, enti pubblici e privati, da oblazioni, da lasciti, da devoluzioni, da liberalità.

Art.7 Organi sociali
Sono organi dell’associazione :
L’assemblea dei soci;
Il Consiglio Direttivo

scarica lo statuto completo