Seminario in promozione: Psicologia e Pittura “Il doppio e le dipendenze “

L'Arte che si fa terapia e diviene Arte Medica: compiti e obiettivi

SEMINARIO DEL CORSO DI FORMAZIONE APERTO AD UDITORI

Tema: “Il doppio e le dipendenze ”
Psicologia : dott. Robert Gorter e Pittura Carla Borri 

IN PROMOZIONE Costo € 100 anziché €180

Sabato 25 (8,30-19,30)– Domenica 26 Gennaio 2020 (8,30-14,30)

Il doppio: la sua origine e come conoscere la propria doppia e come affamarla; varie componenti del doppio (personale, l’anima del popolo, professione).

La dipendenza è radicata nell’incapacità di resistere alla gratificazione istantanea. Pertanto, l’autocontrollo e il rinvio/sacrificio sono le componenti chiave per superare la gratificazione immediata e il comportamento impulsivo.

Le lezioni verteranno sui vari insegnamenti di Rudolf Steiner e altri per giungere a una migliore comprensione dell’interazione tra i quattro corpi dell’uomo e l’Io (“Io sono”). L’autocontrollo può essere sviluppato solo dall’Io; e così lo sviluppo interiore.


INFO E ISCRIZIONI: info@associazionestellamaris.it


Dr. Robert Gorter – Laureato in Medicina con specializzazione in Medicina Antroposofica, ha conseguito il PhD presso l’Università di Witten/Herdecke (Germania) di cui è attualmente docente. E’ stato ricercatore sull’ AIDS e medico presso il General Hospital di San Francisco ed in seguito direttore medico del Departement of AIDS Epidemiology and Biostatistic presso l’UCSF. Nel 1993 ha fondato l’European Institute for Oncological and Immunological Research a Berlino e nel 2000 il Medical Centre Cologne dedicato alla cura delle patologie oncologiche.

 

Carla Borri: direttrice e responsabile artistica della scuola Stella Maris, coideatrice del Metodo Artistico Terapeutico Stella Maris, Arteterapeuta ad indirizzo antroposofico, Arteterapeuta Supervisor ER006 S – AR e AUDIT (cod DP 048)

 

 

Start Time

08:30

sabato, 25 Gennaio, 2020

Finish Time

14:30

domenica, 26 Gennaio, 2020

Address

Via Saffi,30

Event Participants