SEMINARIO DEL CORSO DI FORMAZIONE IN ARTETERAPIA ANTROPOSOFICA
IN PROMOZIONE Costo € 100,00 anzichè € 180,00
APERTO AD UDITORI
TEMA: “L’uomo triarticolato nell’uomo quadripartito”
Già all’inizio delle sue esposizioni scientifico-spirituali, Rudolf Steiner rifondò ed ampliò l’insegnamento sui quattro elementi: fuoco, aria, acqua, terra. Tali conoscenze ampliano e approfondiscono anche l’idea dell’evoluzione, e sono valide per l’intero sistema dell’universo.
Saranno oggetto della lezione sia la dimensione eterica in generale della Natura e dell’Uomo, sia la sua differenziazione nei quattro eteri principali di cui verranno studiate le caratteristiche principali.
Conducono:
Pittura: Carla Borri: Fondatrice dell’Associazione Stella Maris, Direttrice e responsabile artistica dell’ente di Formazione Stella Maris, coideatrice del Metodo Stella Maris insieme al dr. Angelo Antonio Fierro, Arteterapeuta Supervisior (ER006S-AR) e Auditor SIAF Italia (DP48))
Medicina: Dott. Roberto Amabile:Studio medico a Bologna e Firenze, specializzato in anestesiologia e rianimazione, docente presso il Scuola di Formazione in Medicina Antroposofica, di cui è membro attivo. Dal 2008 docente nel corso di alta formazione “Sociologia della salute” presso il Dipartimento di Sociologia dell’Universtià di Bologna
Antroposofia Tiziano Bellucci – Docente del testo Scienza occulta presso la scuola Stella Maris e membro del collegio dei docenti. Ha trovato la sua sintesi fra scienza, arte e religione, dopo il suo incontro con l’antroposofia o Scienza dello Spirito. Insegnante di musica, a Bologna