Arteterapia del Modellaggio con l’Argilla- corso propedeutico

“Una via di conoscenza al mondo delle forme viventi”

Sabato 28 settembre: dalle ore 9:30 alle 18:00

Rivolto ai professionisti che operano in ambito sociale, educativo, sanitario e della salutogenesi: artiterapeuti – psicoterapeuti – psicologi – medici – infermieri – counselor – operatori olistici – educatori professionali – logopedisti – fisioterapisti- operatori socio -sanitari  – pedagogia curativa – pedagoghi

Giornata propedeutica al corso di qualifica professionale in arteterapia del modellaggio con l’argilla, che partirà a Gennaio 2020. Un percorso la metodologia ed imparare ad applicarla nella propria professione;

Durante questa giornata i partecipanti avranno modo di sperimentare se stessi nella volontà realizzando forme con la creta. Pertanto sarà possibile cogliere come le qualità metamorfiche legate all’attività del modellare possono essere coltivate nell’uomo e portarlo ad una maggiore sicurezza e consapevolezza di sé.

Dalle ore 17:00 alle 18:00: Presentazione  “Corso di qualifica professionale nel modellaggio dell’argilla”

Condotto da  Giuseppe Greco : docente di modellaggio e chiaro scuro della formazione arteterapeutiche Stella Maris, ha realizzato svariate mostre in Italia e in diversi paesi europei, ha tenuto e tiene corsi artistici e di approfondimento pedagogico in Italia e Germania è formatore per gli insegnanti steineriani presso la libera Accademia Aldo Bargero di Oriago di Mira, Venezia. Esercita come arteterapeuta a Milano.

Presso Associazione Stella Maris,  Bologna – Via Saffi, 30

info@associazionestellamaris.it – www.associazionestellamaris.it