Specializzazione in musicoterapia | Associazione Stellamaris

Corso di specializzazione in musicoterapia

Il corso di specializzazione in Musicoterapia antroposofica si rivolge a persone che hanno già concluso una formazione di Musicoterapia ed hanno conseguito un diploma riconosciuto. E' ideale per chi voglia aggiungere o approfondire l’aspetto della Musicoterapia antroposofica.

Il corso prevede 16 incontri, il sabato (8,30-19,30) e la domenica mattina (8,30-14,30): si terranno 4 incontri per anno per un totale di 4 anni. Dopo il secondo anno è previsto un colloquio didattico.

Il percorso inizia nel mese dicembre e si conclude con la presentazione di un elaborato finale al termine del 4 anno.

L'Ente Stella Maris rilascerà un attestato completo del dettaglio dei contenuti del percorso formativo e del monte ore svolto.

Date di partenza 2017
Per il primo anno di studio:

14.10.17  Inaugurazione del corso alle ore 20,00
18/19 novembre 2017 – 13/14 gennaio 2018 - 24/25 febbraio 2018 – 7/8 Aprile 2018

Requisiti di ammissione alla formazione
Diploma o laurea in Musicoterapia.
Lavoro di pratica in Musicoterapia possibilmente svolto attualmente.
È richiesta la facoltà di suonare uno strumento e di cantare volentieri.
È richiesta la disponibilità e la volontà di fare un percorso di auto-educazione e la prontezza ad approfondire l’antroposofia.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione: non esitate a contattarci

Modalità di iscrizione: Per iscriversi al corso di specializzazione in musicoterapia sarà necessario inviare i documenti  richiesti. Dopo la prima richiesta, effettuata tramite la nostra comoda form di contatto, sarà possibile comunicare via mail direttamente con la Segreteria dell'Associazione.

Costi: Il costo dell’iscrizione è di € 150,00 per l'avviamento della pratica. Il costo annuale della formazione è di € 890,00 (comprensivo di assicurazione) pagabile in un’unica soluzione oppure a rate.

La quota di attestato alla fine del quarto anno è di € 50.

L'iscrizione annuale all'associazione è di € 30,00;

Costi di acquisto di strumenti musicali, lezioni individuali e libri non sono compresi.

Docenti:

Responsabili per la formazione musicoterapia: Laura Piffaretti CH, Claudio Bernasconi CH e Luisa
Mantovani, CH.

Responsabile scientifico-medico: Dr A. A. Fierro IT