CHI SIAMO

L’associazione StellaMaris è attiva da circa vent'anni e si è recentemente costituita quale associazione di promozione sociale, è iscritta presso il registro unico del terzo settore della regione Emilia Romagna.

La Stella Maris APS, con sede a Bologna, è membro iARTe - International Association of Anthroposophic Arts Therapies Educations a livello nazionale, è riconosciuta dalla S.I.M.A. (Società Italiana di Medicina Antroposofica) ed iscritta con cod. SC101/11 nell'Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l'inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria degli Arteterapeuti.

Negli anni le attività organizzate dall’associazione si sono ampliate, con lo scopo principale di far conoscere l’arteterapia antroposofica e i suoi effetti benefici dando ampio spazio ad iniziative umanitarie e culturali a favore della comunità.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Carla Borri

Vice Presidente: Ottaviano Sbardella

Tesoriere: Ottaviano Sbardella

Segretario: Linda Rigotti

Consigliere: Silvia Pollastri

Consigliere: Debora Luconi

Resp. Artistico-Terapeutico: Laura Piffaretti

Collegio Docenti: Laura Piffaretti, Claudio Bernasconi, Dott. Fierro Angelo Antonio

Musicoterapia

Scuola del Colore

Resp. Artistico-Terapeutico: Marinella Collina

Collegio Docenti Responsabile della Formazione: Borri Carla, Collina Marinella, Dott. Fierro Angelo Antonio, Rossana Pane, Ottaviano Sbardella e Silvia Pollastri.

Arteterapia della Parola

Resp. Artistico-Terapeutico: Enrica Dal Zio

Collegio Docenti: Dott.ssa Angela Assenza,

Enrica Dal Zio, Dott.ssa. Silvana Santoro